Dopo Piazza S. Marco e Campo S. Polo è nel sestiere di Dorso Duro che si trova uno degli spazi più ampi e vivaci di Venezia, Campo Santa Margherita.
A mio avviso è questa una delle zone più mutabili dell’isola, infatti se di giorno è vissuta da turisti e residenti che passeggiano per la piazza, fanno acquisti dal fruttivendolo e guardano i bambini giocare con il pallone, è al calare del sole che centinaia di giovani universitari vi si riversano per assaporare la movida del posto.
Questo campo offre ai giovani moltissime possibilità: che tu voglia fare aperitivo all’aria aperta, bere un cocktail in compagnia al caldo dei pub o cenare in un locale particolare, qui è possibile.
Campo Santa Margherita: storia e descrizione
Una tipica serata in Campo Santa Margherita
Che tu sia uno studente oppure un turista, dopo una lunga giornata quello che ti serve è: staccare la spina, passare una bella serata in compagnia e ricaricarti.
In Campo Santa Margherita puoi trovare diversi locali tra i quali scegliere per fare aperitivo, ad esempio: puoi bere uno Spritz all’aria aperta seduto al centro della piazza e chiacchierare mentre guardi i viandanti. A questo punto, dopo esserti rilassato, puoi spostarti qualche locale più in là e cenare con una pizza farcita, un panino particolare o un tagliere di affettati di ottima qualità.
Ma non pensare di finire così la tua serata!
Dopo aver pagato il conto della cena quello che ti consiglio di fare è di entrare in almeno un pub, assaggiare qualche cocktail particolare e assaporare questa Venezia piena di vivacità. Un esperienza della Venezia autentica che farai in una piazza che, da sempre, ospita tutte quelle persone che vivono la città ogni singolo giorno.
Lascia un commento