Se stai organizzando una vacanza a Venezia, sicuramente ti stai chiedendo quali siano le attrazioni da non perdere e come vivere al meglio questa incredibile città. Grazie al Venice Pass la tua vacanza a Venezia avrà una marcia in più. Scopri con noi tutto quello che c’è da sapere sulla nuova card turistica di Venezia.
Cosa puoi fare con il Venice Pass?
Con il Venice Pass puoi visitare gratuitamente la maggior parte dei siti e dei musei a pagamento di Venezia e spostarti liberamente con tutti i mezzi di trasporto. Puoi anche ottenere sconti sui principali tour ed in alcune fra le più frequentate attività storiche della città.
Che tu voglia mangiare nei migliori ristoranti e osterie di Venezia, perderti nella ricchezza artistica della città e dei suoi monumenti o semplicemente passeggiare per le strade e le calli del centro storico veneziano, il Venice Pass sarà capace di offrirti un’esperienza unica.
Nel pass sono inoltre inclusi ulteriori sconti e agevolazioni, come partecipare ad un workshop per imparare l’antica arte manifatturiera delle maschere veneziane, scoprire come si realizzano le celebri manifatture di vetro a Murano o fare un tour dei tradizionali bacari, per vivere la città di Venezia come un veneziano.
Perché scegliere Venice Pass?
Se state programmando una vacanza di qualche giorno a Venezia e siete interessati a visitare luoghi e attrazioni tipiche e a vivere esperienze uniche ed interessanti, allora il Venice Pass è quello che fa per voi.
La Basilica di San Pietro di Castello e il Museo Le macchine di Leonardo sono solo alcuni dei siti ad accesso gratuito grazie al Venice Pass. Questa card turistica giornaliera vi porterà alla scoperta di nuovi luoghi veneziani: chiese, musei e siti storici.
Alla lista si aggiungono la Chiesa di Santa Maria dei Miracoli e la Chiesa di Sant’Alvise. Ma le attrazioni a cui avrete accesso agevolato sono tantissime, visitate la pagina ufficiale per saperne di più.
Trasporto pubblico gratuito per 24h
Il Venice Pass, oltre ad offrire l'ingresso agevolato in diversi musei e attrazioni della città, funziona da mappa informativa. Tutte le attrazioni ed i luoghi da visitare a Venezia sono segnati sulla mappa, grazie alla sua app.
Per raggiungere tutti i luoghi indicati nella vostra app vi basterà prendere uno dei numerosi vaporetti che popolano i canali veneziani dato che il trasporto pubblico è incluso. Grazie al pass potrete raggiungere anche le isole del Lido, Murano e Burano gratuitamente.
Inoltre, prendendo il vaporetto della Linea 1, dalla stazione a Piazza San Marco, percorrete tutto il Canal Grande. Un viaggio che vi porterà indietro nel tempo, in cui potrete ammirare i meravigliosi palazzi di Venezia dalle sue acque.
Le più belle esperienze di Venezia
Il pass vi consente, inoltre, di vivere alcune delle esperienze più coinvolgenti ed emozionanti che Venezia sa offrire. Vedere all’opera dei maestri vetrai e poter creare la propria maschera artigianale. Esperienze che vi faranno avvicinare alla cultura e alle tradizioni di questa città.
Ma non solo arte e cultura, con Venice Pass sarai sempre aggiornato sui migliori ristoranti e su dove alloggiare per un soggiorno perfetto. In più, otterrai sconti da poter usare nelle storiche e più rinomate attività della città. Negozi di prodotti tipici e botteghe artigiane gestite da veri veneziani. Scopri di più sul Venice Pass, visitando il sito ufficiale, e regalati una vacanza autentica a Venezia.
Lascia un commento